21 Ottobre: EMOTIONAL FUNDRAISING

21 Ottobre: EMOTIONAL FUNDRAISING
06Ott2016

21 Ottobre: EMOTIONAL FUNDRAISING

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

 

 

Emotional Fundraising: gli ultimi dati sulla mappa emozionale degli italiani,
la propensione al dono e le migliori strategie comunicative
da adottare per coinvolgere i donatori.

 

 

DOCENTI

GIANANDREA ABBATE
CEO di Emotional Marketing

FRANCESCO QUISTELLI
Founder & CEO di Atlantis Company

DATA DI SVOLGIMENTO

21 ottobre 2016, h 14,30 – 18

LOCATION

SDA BOCCONI – via Bocconi 8 – Milano AULA 1

DURATA

3,5 ore

 



Breve presentazione

I più recenti studi di neuromarketing permettono di comprendere con sempre maggiore profondità il comportamento dei donatori e le ragioni delle loro scelte.

Durante il workshop. attraverso la presentazione delle più recenti ricerche di mercato basate sul mind mapping, sarà possibile scoprire la nuova mappa emozionale degli italiani, conoscere la propensione al dono dei diversi gruppi omogenei e apprendere i migliori codici di comunicazione da utilizzare per coinvolgere i target di riferimento.

Una panoramica delle case history di comunicazione più interessanti infine, potrà ispirare la costruzione delle prossime campagne di fundraising e sensibilizzazione,  facendo leva sull’equilibrio tra emozione e razionalità, aumentando così sensibilmente le probabilità di successo.

Programma

  • Italiani 2016
    – mappa emozionale degli italiani
    – propensione al dono
  • Applicazione dell’emotional marketing al fundraising
    – strategie di comunicazione
    – case study


Durata

  • 1 giorno (3,5 h)
  • Numero di partecipanti: max 100
  • Materiali: schede, documenti in ppt, bibliografia


Target/destinatari privilegiati

Fundraiser

Responsabili Comunicazione e Raccolta Fondi

Responsabili analisi e data management

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online fino ad esaurimento posti.

 

ISCRIVITI-ONLINE

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • 6 Ott, 2016
  • Maria Cecilia Cotugno
  • 0 Comments
  • atlantis, emotional marketing, formazione, fundraising, raccolta fondi,

Share This Story

Categories

Free WordPress Themes, Free Android Games