Siamo un gruppo creativo ed appassionato di persone che credono nella solidarietà e nella possibilità di migliorare le cose.
La nostra missione è sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle organizzazioni nonprofit e della filantropia aziendale.
Per questo offriamo servizi di consulenza strategica ad alto valore aggiunto.
Atlantis nasce per affiancare le organizzazioni nelle loro sfide quotidiane e offrire soluzioni e idee innovative, capaci di garantire risultati eccellenti.
Atlantis agisce contemporaneamente su 4 aree strategiche: Fundraising e sostenibilità, Comunicazione e sensibilizzazione, Sviluppo e cambiamento, Organizzazione ed efficienza.

PERCHE' QUESTO NOME?

Le ragioni sono tante, proviamo a raccontarvele.

La prima: crediamo che chi lavora nel «sociale» sia una persona dotata di grande coraggio, capace di immaginarsi mondi che non ci sono (ancora) e desiderosa di ridisegnare confini, tracciare nuove rotte. Proprio come Atlantis.

Perché pensiamo che per cambiare le cose si debba andare davvero in profondità, senza paura, perché lì si trovano le soluzioni migliori.
Perché noi di Atlantis vogliamo lavorare sempre «sotto traccia» e lasciare emergere i nostri clienti.
Perché la navetta spaziale della NASA si chiamava così, e ci ha portato lontano.
Perché adoriamo il mare, e speriamo ci dia sempre forza e ispirazione.
Perché è latino, ma si scrive così anche in italiano, inglese, francese…
Perché Atlantis ci fa tornare un po’ bambini e stimola la nostra fantasia.
E perché il nome, semplicemente, ci piace!

VALORI

Rispetto – Lavoriamo con l’obiettivo prioritario di migliorare le performance dei nostri clienti nel rispetto di tutti i soggetti coinvolti nel nostro lavoro.

Condivisione – Ci impegniamo a condividere la missione sociale dei nostri clienti e a mettere in comune le nostre conoscenze aldilà delle logiche di profitto.

Onestà – Ci impegniamo a dire sempre la verità di fronte alle richieste dei clienti e agli sviluppi del nostro lavoro. Non facciamo tutto, non possiamo risolvere tutto.

Valore aggiunto – Vogliamo offrire sempre un valore aggiunto ai nostri clienti. Soluzioni concrete, efficaci, realmente migliorative e in grado di fare la differenza.

Innovazione – Ci domandiamo sempre come fare meglio il nostro lavoro, confrontandoci apertamente all’interno e all’esterno, prendendo spunto dai casi di successo e di eccellenza, per crescere giorno dopo giorno.

Merito – Promuoviamo la creazione del nostro gruppo di lavoro basandoci su criteri di scelta rigorosi e competitivi, con la finalità di premiare e valorizzare il talento e la competenza del nostro team.

CODICE DI COMPORTAMENTO

Tutto lo staff di Atlantis Company impegnato nelle attività di raccolta fondi e comunicazione si ispira ai seguenti standard di comportamento:

  1. garantisce la massima trasparenza e correttezza nei confronti del donatore favorendo e implementando l’adozione di questi principi all’interno delle organizzazioni per le quali lavora;
  1. si impegna a lavorare in modo efficiente affinché nessuna risorsa investita dall’associazione e devoluta dal donatore vada sprecata;
  1. rispetta la privacy dei donatori e la riservatezza delle informazioni raccolte nell’adempimento dei propri obblighi professionali.
  1. stimola le organizzazioni alla realizzazione di rendiconti annuali economico-finanziari e sociali al fine di creare un clima di fiducia e di buone pratiche nel terzo settore e nella filantropia d’impresa.
  1. rispetta la libera volontà dei donatori evitando di indurli a donare con eccessive sollecitazioni e pressioni; rifiuta inoltre l’utilizzo di strumenti e campagne pubblicitarie ingannevoli, non veritiere e lesive della dignità della persona, con particolare attenzione ai bambini.

“Qualunque Cosa Tu Possa Fare, Qualunque Sogno Tu Possa Sognare, Comincia. L’audacia Reca In Sé Genialità, Magia E Forza. Comincia Ora.”
Goethe