Team.

 

Il nostro gruppo di lavoro crede fortemente nel valore delle competenze e nella condivisione delle conoscenze. Siamo certi che l’arricchimento e la crescita professionale avvenga solo nel rispetto delle idee altrui, soprattutto di quelle “differenti”. Facciamo nostra la filosofia del “più dai, più hai” e crediamo che il miglioramento avvenga ogni giorno, un passo dopo l’altro. Pensiamo che tutto sia molto più semplice se lavoriamo bene in gruppo ma che ognuno di noi ha delle qualità individuali che vanno valorizzate. E ci impegniamo perché tutto questo avvenga. Siamo certi che studiare molto e aggiornarsi sia fondamentale, ma pensiamo che anche una passeggiata nel bosco o sulla spiaggia insegni molte cose.
Puntiamo all’eccellenza, semplicemente perché vogliamo fare molto bene il nostro lavoro.

Francesco Quistelli
Partner & CEO

 

 

Francesco Quistelli
CEO


mailicon phoneicon linkedinicon

Da sempre appassionato di comunicazione e solidarietà, si occupa di fundraising e comunicazione sociale dal 2001, lavorando prima nell’area della consulenza strategica per le organizzazioni nonprofit e dopo come Responsabile fundraising e comunicazione presso COOPI e come Direttore marketing e sviluppo di IDMC Srl.
Nel 2015 fonda Atlantis Company.

Nel corso della sua carriera ho sviluppato solide competenze nell’ambito della pianificazione strategica, del fundraising, del direct marketing e del team building. gestendo innumerevoli progetti per organizzazioni italiane e internazionali.

Dal 2007 docente presso la SDA Bocconi di Milano e in altri enti sulle tematiche del marketing nonprofit e della sostenibilità delle cause sociali, ha avuto la possibilità di accrescere la propria esperienza con frequenti scambi internazionali.

Ideatore del blog Fare Fundraising, del NID – Nonprofit Innovation Day e di ReInventing Fundraising, crede fortemente nella libera condivisione dei saperi e nel cambiamento.

Laura Bartolucci
RESP. STRATEGIC UNIT


mailicon phoneicon linkedinicon

Da sempre legata al terzo settore, ha sviluppato nel corso degli anni forti competenze nella pianificazione strategica e nelle attività di database intelligence al servizio del nonprofit.

Alessia De Rubeis
RESP. COMMUNICATION UNIT


mailicon phoneicon linkedinicon

Specializzata nella comunicazione nonprofit, con una lunga esperienza all'interno di organizzazioni, approda in Atlantis come esperta in comunicazione e media relations.

Elena Lippi
SENIOR CONSULTANT


mailicon phoneicon linkedinicon

Esperta in marketing e comunicazione, dopo oltre vent'anni di esperienza nel profit, sceglie di impiegare le competenze acquisite per costruire progetti di partnership a favore di cause sociali.

Federica Dodi
JUNIOR ACCOUNT MANAGER


mailicon phoneicon linkedinicon

Laureata in economia, ha frequentato il Master NP & COOP presso la SDA Bocconi. Segue le attività dei clienti con entusiasmo all'interno della Strategic Unit di Atlantis.

Marta Seu
ACCOUNT EXECUTIVE


mailicon phoneiconlinkedinicon

Con una laurea in Cooperazione Internazionale ha iniziato a occuparsi di comunicazione e fundraising in alcune ONG italiane. Entra in Atlantis all'interno della Communication Unit.

Maurizio Grasso
WEB SPECIALIST


mailicon phoneiconlinkedinicon

Nerd per passione e di professione, entra in Atlantis per ideare e sviluppare digital projects al servizio del fundraising e della comunicazione sociale.

Federica Tammaro
ACCOUNT EXECUTIVE


mailicon linkedinicon

Dopo la formazione economica, molte esperienze nel volontariato e un Master presso l’Università Cattolica in Social Entrepreneurship, entra in Atlantis per trasformare la forte passione per le cause sociali nella sua carriera.

Patrizia Pozzi
RESPONSABILE AMMINISTRATIVA


mailicon phoneicon

Appassionata di cause sociali, con una lunga esperienza aziendale, con la nascita di Atlantis è diventata responsabile amministrativo.

Alessandro Giulio Midlarz
VIDEOMAKER


mailicon

Giornalista professionista, fotoreporter e videomaker, si occupa di tematiche sociali, geopolitica, scienze e ambiente.
Ha lavorato per i principali gruppi editoriali italiani e oggi collabora con organizzazioni non governative e onlus.

Riccardo Reccagni
GRAPHIC DESIGNER


mailicon linkedinicon

Graphic and Web Designer, da 20 anni si occupa di grafica e creatività: dalla pubblicità tradizionale a quella digitale, dal web design al digital publishing fino al branding.

Posizioni aperte
POSIZIONI APERTE

Siamo sempre alla ricerca di persone competenti, creative e piene di entusiasmo. Se pensi di avere queste qualità mettiti in contatto con noi.


mailicon phoneicon linkedinicon linkedinicon

Non facciamo tutto. Per questo abbiamo stretto importanti partnership strategiche grazie alle quali possiamo rispondere efficacemente alle richieste dei nostri clienti. Dal direct mail al digital marketing, dalle ricerche quali-quantitative alla consulenza legale e fiscale, i nostri partner rappresentano l’eccellenza nel loro settore di competenza.