732 giorni di energia alla solidarietà

Il 2 febbraio 2015, esattamente due anni fa, nasceva Atlantis Company dal sogno del suo CEO, Francesco Quistelli, da sempre appassionato di comunicazione sociale e di fundraising.

Atlantis Company, nasce per rispondere alle sfide delle associazioni non profit e delle imprese socialmente responsabili. “Dare energia alla solidarietà è il nostro claim, spiega Francesco Quistelli: siamo un’azienda profit che crede nella solidarietà e nella possibilità di migliorare le cose. La nostra missione è sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle organizzazioni nonprofit e della filantropia aziendale; Per questo offriamo servizi di consulenza strategica ad alto valore aggiunto.”

In due anni di attività, Atlantis ha collaborato con più di 20 organizzazioni non profit e aziende, sviluppando campagne di raccolta fondi, eventi e inziative culturali di prestigio come “Reinventing Fundraising” – svolto all’Università Bocconi di Milano lo scorso giugno, che ha coinvolto l’interno mondo del settore non profit e profit intorno ai temi dell’innovazione e della sostenibilità sociale.

E le novità per il 2017 sono tantissime.

“Per il 2017, spiega Quistelli, Atlantis investirà in risorse umane potenziando il suo staff e contemporaneamente il network di collaboratori esterni. Crescerà anche la Training Academy, che propone nuovi corsi sulle tematiche legate alla strategia, al fundraising ma anche alla comunicazione sociale. Le campagne integrate

“Le parole chiave dei prossimi mesi legate alle nostre attività, continua Quistelli, saranno integrazione, innovazione e impatto: Il donatore sarà sempre di più al centro delle nostre campagne, per garantire sempre maggiore sostenibilità alle organizzazioni noprofit con le quali collaboriamo. Siamo inoltre già all’opera per la prossima edizione di Reinventing Fundraising, prevista a giugno, dove saranno afforntati proprio questi temi.”  

E in futuro? Sicuramente Atlantis punta all’apertura di una sede a Roma e il potenziamento delle attività di consulenza verso le aziende, per supportare sempre di più la crescita della filantropia aziendale e la responsabilità sociale d’impresa.

Ultimi articoli