SMS che valgono sorrisi: la campagna sms solidale di Operation Smile

Dal 27 maggio al 17 giugno è stata attiva la campagna sms solidale “Smile House in Italia – Dona una vita di Sorrisi” di Fondazione Operation Smile Italia Onlus

 Un sms o una telefonata al 45586 per ricostruire, fisicamente e psicologicamente, il sorriso di un bambino nato con gravi malformazioni al volto e contribuire a cambiare la sua vita per sempre. Fondazione Operation Smile Italia Onlus – attiva da quasi 20 anni nel trattamento di patologie congenite cranio-maxillo-facciali – lancia la campagna sms solidale “Smile House in Italia – Dona una vita di Sorrisi”, al fine di ottimizzare e potenziare, anche sul territorio nazionale, il trattamento di malattie serie e invalidanti come la palatoschisi, la labiopalatoschisi e la labioschisi, comunemente nota come labbro leporino. Malformazioni che trasformano attività semplici e naturali come parlare, mangiare e, in alcuni casi, persino respirare in un percorso ad ostacoli.

 

In Italia si registrano ogni anno circa 800 nuovi casi di palatoschisi, labiopalatoschisi o labioschisi. Numeri che spingono la Fondazione Operation Smile Italia Onlus ad intensificare le attività, al fine di curare un numero sempre maggiore di bambini anche in Italia. I fondi raccolti attraverso la campagna “Smile House in Italia – Dona una vita di Sorrisi”, in particolare, permetteranno di potenziare i servizi e le attività delle Smile House di Milano e di Roma, centri multi-specialistici per il trattamento delle patologie congenite cranio-maxillo-facciali.

La creatività della campagna, incentrata sul contrasto before/after, è stata curata dal Flowers Creative Network di Atlantis Company. La campagna è desclinata in spot video, spot radio, adv e banner ed è stata realizzata una landing-page dedicata. Lo spot video – ideato dal reparto creativo di Flowers e prodotto dalla casa di produzione Insolito Cinema – si apre con il suono di una risata e riassume in 30 secondi le attività di Fondazione Operation Smile Italia Onlus, descrivendo anche l’incidenza del fenomeno delle malformazioni al volto: “Sorridere per alcuni bambini è impossibile. Ogni tre minuti nel mondo nasce un bambino con una grave malformazione al volto, ma con il tuo aiuto i medici volontari di Operation Smile possono dare a un bambino la gioia di sorridere per la prima volta”. Le immagini raccontano il grande lavoro dei medici volontari della Fondazione e mostrano in che modo le attività della stessa siano in grado di cambiare radicalmente la vita dei piccoli pazienti.

Atlantis Company si sta occupando anche della veicolazione e promozione della campagna attraverso la ricerca spazi presso importanti concessionarie e dell’attività di ufficio stampa su diversi media.

 #unsorrisoallavolta

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