Open Milano

11 aprile 2019

Parlare in Pubblico spaventa molti. E tu? Lo sai che per un Fundraiser la capacità di comunicare in pubblico con sicurezza, metodo e carisma può essere davvero determinante?

L’obiettivo di questo workshop è quello di fornirti strumenti esclusivi e pratici per consentirti di presentarti al meglio delle tue potenzialità sia in modalità one to one sia davanti a platee di donatori o potenziali donatori.

Relatori

 

Francesco Quistelli
Founder & CEO Atlantis Company

CEo di Atlantis Company, ha sviluppato solide competenze nell’ambito della pianificazione strategica, del fundraising, del direct marketing e del team building. gestendo innumerevoli progetti per organizzazioni italiane e internazionali.

Dal 2007 docente presso la SDA Bocconi di Milano e in altri enti sulle tematiche del marketing nonprofit e della sostenibilità delle cause sociali, ha avuto la possibilità di accrescere la propria esperienza con frequenti scambi internazionali.

Chiara Alzati
Allenatrice di Public Speaking & Video Public Speaking

Chiara Alzati allena Imprenditori, Professionisti, Manager e Startupper a esprimersi con metodo, carisma, originalità̀ ed empatia nel Public Speaking e nel Video Public Speaking.

Dal 2011 è membro di Toastmasters International, la più̀ grande organizzazione mondiale per lo sviluppo del Public Speaking e della Leadership. Nel 2018 si è classificata Prima ai Campionati Nazionali di Public Speaking nella specialità di valutazione efficace in italiano e Seconda nella specialità di discorso preparato in lingua tedesca.

Presentatrice in Eventi Aziendali e Convention, Nazionali e Internazionali, è l’unica professionista in Italia che insegna come applicare il Metodo TTI Success insights® al Public Speaking e al Video Public Speaking: un Metodo semplice e divertente per capire qual è il nostro Stile di Comunicazione e come possiamo adeguarlo con flessibilità a quello dei nostri interlocutori.

Scopri il programma
completo e come partecipare

 

Programma
10.00 – 13.00      14.00 – 17.30

Siamo cresciuti con la mentalità del “Tratta l’altro come tu vorresti essere trattato”. In questo Corso capirai invece l’importanza di “Trattare l’altro come LUI vuole essere trattato!

Perché solo così potrai assicurarti di far sentire il tuo interlocutore o tutto il tuo pubblico davvero coinvolto, appassionandolo alla tua causa e facendogli capire l’importanza di partecipare e di donare.

Grazie al Metodo TTI Success Insights®gamma di strumenti utilizzati dalle più grandi multinazionali al mondo per la misurazione e lo sviluppo delle competenze comunicative, acquisirai tecniche molto pratiche e semplici per:

✅ Individuare il tuo stile comunicativo

✅ Adeguarlo con flessibilità al tuo pubblico di riferimento. Sia quando ti rapporti a singoli filantropi, sia quando parli davanti a platee di donatori o a referenti aziendali.

Inoltre acquisirai un metodo per preparare Elevator Pitch efficaci, ovvero Mini Discorsi di sessanta secondi nei quali, per non perdere preziose opportunità, dovrai essere sempre in grado di presentarti e presentare il tuo progetto solidale in modo chiaro, carismatico e originale.

 

Grazie a questo corso potrai assicurarti di essere capito, apprezzato e convincente nei momenti che contano.

ISCRIZIONI CHIUSE

solo 120 € + iva

Loading

Location