Open Milano

25 ottobre 2018

ed. 2018

Come posso comunicare in maniera efficace la mission e le attività della mia organizzazione?
Come posso dare maggiore visibilità alle campagne sociali e di raccolta fondi?
Come posso raggiungere nuovi potenziali donatori attraverso i social network?

Per trovare una risposta a queste domande, il workshop partirà dalle attuali sfide da affrontare per svolgere un’efficace attività di ufficio stampa, fino alle crescenti opportunità offerte dai social network.

Il tutto attraverso l’analisi degli ultimi trend, testimonianze e case-history presentate da esperti del settore e due laboratori pratici.

Relatori

 

Andrea Albanese

Social Media Marketing e Digital Communication Advisor

Daniela Ducoli

Giornalista e conduttrice di Radio Monte Carlo

Giancarlo Perego

Ex capo cronaca Corriere della Sera, Direttore “Il Bullone - il giornale dei B.Livers”

Francesco Quistelli

Founder & CEO
Atlantis Company

 

Alessia De Rubeis

Responsabile Communication Unit
Atlantis Company

 

Marta Seu

Press & Media Manager
Atlantis Company

Maria Chiara Zilli

Press & Media Manager
Atlantis Company

Scopri il programma
completo e come partecipare

A chi è rivolto
Esperti di comunicazione sociale, social media manager, responsabili e addetti stampa di organizzazioni non profit
Programma

09.30 Introduzione
Francesco Quistelli – CEO Atlantis Company

10.00 – 13.00 “L’UFFICIO STAMPA E IL MEDIA PLACEMENT” 

·        Raccontarsi bene per aiutare meglio: sfide e opportunità dell’ufficio stampa per il nonprofit.
Alessia De Rubeis – Responsabile Communication Unit Atlantis Company 

·        Il ruolo del media placement per una campagna di successo
Marta Seu – Press & Media Manager Atlantis Company 

Coffee break 

·        Esercitazione “I tranelli dell’Ufficio Stampa.

·        Come entrare nei media. Tavola rotonda, testimonianze e case history
Giancarlo Perego – Ex capo cronaca Corriere della Sera, Direttore “Il Bullone – il giornale dei B.Livers
Daniela Ducoli – Giornalista e conduttice di Radio Montecarlo 

13.00 – 14.00 Pausa pranzo 

14.00 – 17.30 “COMUNICARE CON I SOCIAL MEDIA” 

·        Il ruolo e le crescenti opportunità del mondo social nell’era della comunicazione digitale
Maria Chiara Zilli – Press & Media Manager Atlantis Company

·        Le ultime frontiere del social media management nel non profit. Gli errori da evitare.
Andrea Albanese – Social Media Marketing e Digital Communication Advisor

Coffee break  

·        Esercitazione “Reply, ignore, delete.

Condivisione Q&A

Scopri il programma dettagliato.

ISCRIVITI

a soli 105,00 € + iva

Loading

Location