La musica diventa pane: la campagna sms di Antoniano onlus

“Operazione Pane” 14 mense da sostenere grazie alla campagna sms di Antoniano onlus abbinata allo Zecchino d’Oro.

In occasione del 61° Zecchino d’Oro, in onda il sabato su Rai 1, Antoniano onlus rilancia “Operazione Pane”, la campagna di solidarietà a sostegno delle mense francescane di tutta Italia avviata nel 2014. Il progetto, da sempre legato alla gara di canzoni per bambini, ha aggiunto negli anni nuovi ambiti da sostenere e oggi è arrivato a coinvolgere ben 14 mense, promuovendone lo sviluppo e lavorando all’avvio di nuovi progetti sociali.

A partire dall’8 novembre fino al 9 dicembre è attivo il numero solidale 45588 per sostenere le mense di “Operazione Pane”. Lo scorso anno grazie al contributo di Operazione Pane sono stati garantiti 180.000 dei circa 400.000 pasti che ogni anno le mense francescane mettono in tavola e sono state aiutate oltre 3.000 persone in percorsi di reinserimento lavorativo.

Novità di quest’anno è la sfida social, lanciata su Instagram e Facebook dal direttore musicale dello Zecchino d’Oro, il Maestro Peppe Vessicchio, una challenge destinata a tutti gli utenti, intitolata “Suona la tavola per Antoniano”.

Atlantis Company supporta l’Antoniano onlus nella promozione della campagna attraverso l’ufficio stampa, il placement televisivo e la ricerca spazi.

Per maggiori informazioni sulla campagna: www.operazionepane.it.