Al via la Campagna Sms Solidale “Il vero ascolto” di Telefono Azzurro

Fino al 23 febbraio, con un sms e chiamata da rete fissa al 45592 è possibile aiutare Telefono Azzurro a risolvere i problemi dei bambini e dei ragazzi che chiedono aiuto.

Con la campagna sms solidale “Il vero ascolto” Telefono Azzurro ha l’obiettivo di aiutare, tramite l’ascolto e il sostegno psicologico, i bambini e gli adolescenti vittime di abusi e violenze, intercettando le loro richieste di aiuto, non solo telefonicamente, ma anche attraverso i nuovi canali tecnologici.

L’ascolto è, infatti, il filo conduttore dell’attività portata avanti dalla onlus, che in questi anni ha adattato la sua mission ai bisogni e alle esigenze dei bambini e degli adolescenti in modo da poter offrire una risposta reale con strumenti sempre nuovi. La campagna è mirata, in particolare, all’implementazione e al sostegno del Centro Nazionale di Ascolto di Telefono Azzurro, che offre un servizio di ascolto e consulenza telefonica attraverso la linea 1.96.96 attiva 24H su 24H, 365 giorni l’anno. Operatori appositamente formati offrono un servizio di ascolto e consulenza gratuito, accogliendo le richieste provenienti da tutto il territorio nazionale, non solo telefonicamente ma anche via chat e tramite WhatsApp.

Attualmente le richieste di aiuto da gestire sono il triplo rispetto all’avvio del servizio, per questo Telefono Azzurro, ha lanciato la Campagna Sms Solidale “Il vero ascolto”, attiva dal 10 al 23 febbraio,  finalizzata proprio a potenziare il Centro Nazionale di Ascolto, ovvero il nucleo di raccolta delle segnalazioni.

Atlantis Company ha affiancato Telefono Azzurro nel percorso di impostazione formale della campagna e si sta occupando della sua veicolazione attraverso la ricerca spazi presso importanti concessionarie, l’attività di ufficio stampa su diversi media e di placement.

Per maggiori info sulla campagna: ilveroascolto.azzurro.it

#ilveroascolto

Ultimi articoli