#UnSorrisoAllaVolta: la campagna sms solidale di Operation Smile

Ogni 3 minuti nasce un bambino con una grave malformazione al volto

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus lancia la campagna sms solidale “Dona una vita di Sorrisi”. Sms e chiamate da rete fissa al numero solidale 45586 per garantire cure ai bambini nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali. Iniziativa attiva dal 7 al 27 aprile.

Ogni 3 minuti nel mondo nasce un bambino che, a causa di malformazioni al volto come la labiopalatoschisi (comunemente nota come labbro leporino), può avere problemi di linguaggio, di alimentazione e, nei casi complessi, anche di respirazione. Garantire a questi piccoli pazienti le cure di cui hanno bisogno, spesso lunghe e complesse, è possibile, ma è necessario il coinvolgimento di diversi specialisti.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, grazie all’impegno di medici ed operatori sanitari volontari, è attiva da quasi 20 anni nel trattamento di patologie congenite cranio-maxillo-facciali per ricostruire, fisicamente e psicologicamente, il sorriso di sempre più bambini. La Fondazione sostiene i programmi sanitari e le missioni mediche all’estero, e ha avviato e coordina in Italia due centri di cura multispecialistici per il trattamento delle patologie congenite cranio-maxillo-facciali – le Smile House di Milano e di Roma – garantendo ai pazienti e alle loro famiglie importanti servizi quali lo screening prenatale, l’assistenza alla nascita, cure pre-chirurgiche e chirurgiche, consulenza nell’allattamento, trattamenti ortodontici, assistenza logopedica e psicologica.

La campagna sms solidale è finalizzata a sostenere e a potenziare, in Italia e all’estero, il trattamento di queste di malformazioni e migliorare la vita di un numero sempre maggiore di persone.

La creatività della campagna, incentrata sul contrasto before/after, è stata curata dal Flowers Creative. La campagna è declinata in spot video – ideato dal reparto creativo di Flowers e prodotto dalla casa di produzione Insolito Cinema – spot radio, adv e banner ed è stata realizzata una landing-page dedicata: unsorrisoallavolta.operationsmile.it

Atlantis Company ha affiancato la Fondazione Operation Smile Italia Onlus nel percorso di impostazione formale della campagna e si sta occupando della sua veicolazione attraverso la ricerca spazi presso importanti concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.