Coordinatore evento non profit

  • Città:
    Milano

Ti appassionano il coordinamento di progetti sul campo e il mondo del non profit? Atlantis Company è alla ricerca di coordinatori per realizzare eventi di piazza e attività di raccolta fondi sul territorio in partnership con grandi aziende. La figura selezionata sarà il punto di riferimento per referenti territoriali e volontari e si interfaccerà con il team di progetto. Se cerchi un contesto dinamico dove mettere a frutto le tue competenze gestionali e relazionali, potresti essere la persona giusta. Sede: smart working con alcune riunioni in presenza a Milano.

Attività

Atlantis Company ricerca coordinatori di campagna per l’iniziativa ‘Pacchetti per Bene’ a favore di un’organizzazione non profit. La campagna si svolge all’interno di punti vendita commerciali dislocati in tutta Italia. Le figure saranno responsabili del coordinamento a livello nazionale e dovranno reclutare e gestire addetti e volontari dei punti vendita dell’area assegnata.

Sede di lavoro: i coordinatori selezionati svolgeranno l’attività da remoto in autonomia, con obbligo di partecipazione un giorno a settimana alla riunione di aggiornamento in sede Atlantis a Milano (via Finocchiaro Aprile 5 – fermata Metro Repubblica). Atlantis fornirà ad ogni coordinatore un pc e un telefono per tutto il periodo di attività.

Principali compiti e responsabilità

Il lavoro del Responsabile Campagna “Pacchetti per bene” consisterà, prevalentemente, nello svolgimento delle seguenti mansioni:

  • Reclutamento e selezione dei referenti territoriali di ciascun punto vendita e gestione dei volontari dell’area assegnata (con colloqui via telefono) per il periodo di Natale
  • Formazione e supervisione dei referenti e dei volontari dei punti vendita
  • Supervisione dei turni dell’attività e della copertura di ciascun punto vendita
  • Supervisione, controllo e rendicontazione delle donazioni giornaliere di ogni punto vendita
  • Gestione del rapporto con i responsabili del punto vendita e con il team di progetto
  • Supporto operativo alla rendicontazione finale

Requisiti generali richiesti

Requisiti e condizioni

Capacità richieste

  • Conoscenze informatiche: dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Affidabilità, precisione, flessibilità
  • Ottime capacità relazionali
  • Ottime capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone
  • Comprovate capacità di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisti
  • Vicinanza al mondo non profit e al volontariato

Esperienze maturate:

Saranno considerate come un elemento preferenziale:

  • Precedenti esperienze nell’area telemarketing e face to face
  • Precedenti esperienze nell’ambito della selezione risorse umane o della comunicazione/marketing
  • Precedenti esperienze nel contatto con il pubblico e nella gestione del personale

Informazioni aggiuntive

Offerta:

L’offerta di lavoro prevede un incarico di collaborazione coordinata e continuativa a partire da inizio ottobre 2025 (indicativamente la prima settimana del mese) fino a metà gennaio 2026.

  • Impegno giornaliero full time
  • Reperibilità giornaliera costante durante le 8 ore lavorative e nei week end per quanto riguarda il mese di dicembre (gestione da remoto di eventuali problematiche nei punti vendita dal 1 al 24 dicembre e su alcuni punti vendita selezionati fino al 6 gennaio)
  • Retribuzione fissa pari a € 4.000 lordi collaboratore, con tranche di pagamento suddivise nei mesi di lavoro
  • Previsti premi aggiuntivi al raggiungimento di determinati risultati condivisi in fase di contrattualizzazione

Per potenziare la tua esperienza

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