Comunicare, sviluppare e promuovere online il mondo nonprofit.

Nel nostro Digital Lab si parla una sola lingua: quella dell’innovazione e del tailor-made.

Ci prendiamo cura della presenza online della tua organizzazione e ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi di awareness, fundraising e lead generation attraverso i canali digitali, sperimentando soluzioni e strumenti all’avanguardia.

Nella nostra digital area, l’Intelligenza Artificiale si unisce alle nostre competenze per creare soluzioni su misura e innovative.
Con l’IA, sviluppiamo prodotti digitali efficaci e coinvolgiamo i tuoi donatori attraverso azioni e strumenti diretti e personalizzati.
Con l’IA miglioriamo la tua presenza online, la tua strategia digitale per fare vivere ai tuoi donatori un’esperienza unica.
La tua missione, i tuoi obiettivi, la nostra tecnologia: insieme, percorriamo la strada dell’innovazione.

Digital Check-up

Analizziamo la tua digital strategy, dalla presenza online alle performance e la sicurezza dei tuoi servizi online.
Monitoriamo la digital donor journey e ti forniamo tutti gli strumenti per determinare la migliore strada digitale da percorrere con la tua organizzazione per migliorare i tuoi obiettivi di awerness e fundraising.

Website
Check-up

Analisi del design e la usability del sito web.
Analisi della struttura, dell’organizzazione delle informazioni.
Analisi della compatibilità con tutti i dispositivi mobile.

Analisi del contenuto, rilevanza informazioni chiave in relazione al target di riferimento.

Analisi velocità e affidabilità sito web.
Analisi timing caricamento, performance, errori di programmazione, strumenti di sviluppo.

Analisi del livello di sicurezza del sito web.
Analisi dei protocolli di sicurezza legati alla navigazione.
Analisi della sicurezza software per la protezione da attacchi informatici.

Analisi dell’accessibilità a tutti gli utenti, indipendentemente dal loro livello di abilità (visive, uditive, motorie)

Analisi del livello di implementazione SEO.
Analisi parole chiave pertinenti, metadati di posizionamento motori di ricerca e social media.

Digital Communication
Check-up

Tutto ciò che comprende il Website Check-up

Analisi della presenza online – Sito web, Social Media e piattaforme digitali pertinenti al settore nonprofit e di target.

Analisi della strategia di marketing digitale – Campagne pubblicitarie, ottimizzazione dei motori di ricerca, email marketing ed altre attività digitali.

Analisi dei prodotti inseriti e dinamica di vendita/donazione.
Analisi della UX/UI generale del donatore.

Analisi degli strumenti di monitoraggio delle attività digitali e identificazione punti di forza e debolezza (SWOT)

Analisi del target di riferimento desiderato tramite interviste, documenti e materiali di comunicazione (presentazioni, grafiche, storytelling, etc).

Digital Donor Joruney
Check-up

L’esperienza dell’utente deve essere semplice, chiara ed intuitiva, in modo che il donatore possa facilmente trovare le informazioni di cui ha bisogno e compiere le azioni desiderate.

L’interfaccia utente deve essere esteticamente piacevole e facile da navigare, con una struttura ben organizzata e coerente.

Il sito web deve essere ottimizzato per i dispositivi mobili, in modo che i donatori possano fare donazioni e interagire con l’organizzazione anche quando sono in movimento.

Il sito web deve offrire contenuti di qualità, con informazioni dettagliate sulla missione dell’organizzazione, sulle sue attività e sui progetti in corso. Questi contenuti dovrebbero essere presentati in modo accattivante e coinvolgente, in modo da ispirare i donatori.

Il processo di donazione deve essere facile e veloce, con pochi clic e senza ostacoli. L’organizzazione dovrebbe offrire diverse opzioni di pagamento, inclusi i metodi di pagamento online più comuni come carta di credito, PayPal, e bonifico bancario.

L’organizzazione deve garantire la sicurezza dei dati del donatore durante il processo di donazione, proteggendo le informazioni personali e finanziarie dei donatori.

L’organizzazione dovrebbe inviare un messaggio di ringraziamento personalizzato ai donatori, mostrando il loro apprezzamento per la loro generosità e informandoli sul modo in cui le loro donazioni stanno aiutando l’organizzazione.

L’organizzazione dovrebbe mantenere un’attiva comunicazione con i suoi donatori, offrendo loro opportunità di partecipazione come volontari, eventi, newsletter e altre iniziative.

Siti Web, Landing Page & E-commerce

Sviluppiamo prodotti digitali dal design innovativo ed efficace per aiutarti a coltivare lo spazio online della tua organizzazione.
Dal sito web istituzionale a quello di campagna, dalla landing page di raccolta fondi all’e-commerce per i tuoi prodotti solidali: rendi unica e sorprendente la web experience dei tuoi utenti.

Direct Email Marketing

Contenuti, campagne, call to action direttamente nella casella e-mail dei tuoi donatori: un ciclo di DEM regolari, frequenti e personalizzate aiuterà i tuoi donatori e prospect a sentirsi coinvolti e aggiornati sui progetti e le attività della tua organizzazione
Tuo il database, nostra l’idea creativa giusta.

Social Media Management

Avere una forte presenza sui social media è oggi indispensabile per mantenere un contatto costante e partecipato con i propri stakeholder.
La nostra proposta per la tua organizzazione parte da un’analisi preliminare della pagina per strutturare un piano editoriale annuale, da declinare mensilmente con attività di posting e monitoraggio multiplo ed immediato usando un’unica lista contatti.

Fondazione Dottor Sorriso

GRAPHIC DESIGN
BRAND / VISUAL IDENTITY
ONLINE DONOR JOURNEY
COPYWRITING
DIGITAL & COMMUNICATION STRATEGY

Unbeatables

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BRAND / VISUAL IDENTITY
ONLINE DONOR JOURNEY
COPYWRITING
DIGITAL & COMMUNICATION STRATEGY

Direct Video

Una vera e propria rivoluzione per il donor care e il prospecting! Con i Direct Video potrai rendicontare le attività ai tuoi sostenitori, ringraziare i donatori speciali, promuovere una campagna speciale, coinvolgere i prospect… 
Nel futuro del fundraising puntiamo sui video, senza paura di sbagliare.

Lead Generation

Se vuoi fare Lead Generation, non negare al tuo target una buona dose di engagement
Il progetto 4lead nasce in casa Atlantis per soddisfare i tuoi obiettivi di acquisizione contatti giocando su lead magnet innovativi ed esperienze uniche e personalizzate per il tuo interlocutore

Medici Senza Frontiere

GRAPHIC DESIGN
ONLINE DONOR JOURNEY
COPYWRITING
DIGITAL & COMMUNICATION STRATEGY
VIDEO PERSONALIZZATI
COMING SOON CASE HISTORY

LAV

GRAPHIC DESIGN
ONLINE DONOR JOURNEY
COPYWRITING
DIGITAL & COMMUNICATION STRATEGY
VIDEO PERSONALIZZATI

Hello Donor

La ciliegina sulla torta: il progetto digital donor care è l’evoluzione di quanto fino a ora realizzato in ambito di gestione online di donatori o prospect. 
Attraverso gli strumenti personalizzati di DEM, Landing Page e Direct Video, rendiamo i tuoi sostenitori veri protagonisti della donor experience, legandoli alla tua organizzazione con il doppio filo della gratificazione e del coinvolgimento.

La case di Mission Bambini

GRAPHIC DESIGN
ONLINE DONOR JOURNEY
COPYWRITING
DIGITAL & COMMUNICATION STRATEGY
VIDEO PERSONALIZZATI
SOFTWARE DEVELOPMENT
DATABASE MANAGAMENT
BRAND REPUTATION
SQL
CASE HISTORY

E-wishes

La piattaforma di auguri solidali digitali adatta alla tua organizzazione.
Diverse creatività, un unico scopo: inviare una landing-card personalizzata facendo anche un gesto di solidarietà, da inviare a chi vuoi via mail, sms o entrambi. 
Ideale anche in versione Aziende, con un invio multiplo ed immediato usando un’unica lista contatti.

Rivedi i nostri servizi

” Stay hungry, stay foolish “

Steve Jobs