“Adesso il mio cuore batte forte”: la campagna sms di Mission Bambini

“Adesso il mio cuore batte forte”: al via la campagna sms solidale di Mission Bambini per operare sempre più bambini malati di cuore

Dal 19 gennaio e fino al 9 febbraio è attiva la campagna sms solidale di Fondazione Mission Bambini in favore dei bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri del mondo, che è possibile sostenere donando 2 o 5 euro con sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45583.

Le malformazioni cardiache, infatti, se non correttamente diagnosticare e operate nei primi anni di vita possono portare a gravi problemi di sviluppo ed essere fatali. Per questo Mission Bambini ha attivato nel 2005 il programma “Cuore di bimbi”, che ogni anno organizza missioni salva-vita di medici volontari nei Paesi dove mancano il personale medico specializzato e le strutture equipaggiate.

Grazie a “Cuore di bimbi”, fino a oggi la Fondazione ha operato con successo 2.066 bambini e ne ha visitati 16.460, garantendo così loro una corretta diagnosi. La campagna “Adesso il mio cuore batte” intende fare ancora di più e salvare la vita a 1.879 bambini grazie a un intervento o una visita.

In collaborazione con Mission Bambini, Atlantis ha supportato la campagna per la parte di sviluppo creativo e per le attività di ufficio stampa e placement televisivo. Il concept creativo è stato ideato da Flowers Creative, che ha seguito la produzione dei materiali e la declinazione digital.

tags:

Altri articoli