#ComeACasa: attiva la campagna sms di CasAmica Onlus

#ComeACasa: attiva la campagna sms di CasAmica Onlus
26Apr2019

#ComeACasa: attiva la campagna sms di CasAmica Onlus

CasAmica Onlus lancia la campagna sms solidale #ComeACasa perché i malati lontani da casa possano avere vicino il calore di una famiglia.

 

Sms e chiamate da rete fissa al 45588 per garantire un posto letto e il calore di una famiglia ai malati costretti ad attraversare l’Italia per sottoporsi a cure mediche. La campagna è attiva dal 18 aprile al primo maggio.

Ogni anno in Italia sono quasi un milione e mezzo le persone che si mettono in viaggio per raggiungere strutture ospedaliere in città diverse dalla propria; un numero molto importante che ingloba anche tante persone, circa 400mila, che, a causa di fragilità economiche, oltre alle preoccupazioni per la propria salute devono affrontare le difficoltà logistiche di una sistemazione per sé e per la propria famiglia e che spesso finiscono per essere costrette a dormire in macchina fuori dagli ospedali, tra mille disagi. Per questo l’associazione CasAmica Onlus, che da oltre 30 anni accoglie e assiste i “pendolari della salute”, ha deciso di rilanciare la campagna sms solidale #ComeACasa, per offrire un posto letto, supporto e il calore di una famiglia a sempre più persone.

La campagna beneficia del prezioso sostegno della Responsabilità Sociale Rai dal 22 al 28 aprile.

Atlantis ha supportato CasAmica Onlus nella fase di impostazione della campagna e nelle attività di ufficio stampa e media placement.

Per maggiori informazioni sulla campagna: www.casamica.it/sms

  • 26 Apr, 2019
  • Marta Seu
  • 0 Comments

Share This Story

Categories