
Un approccio strategico per la brand awareness
Il testimonial mette a disposizione la sua immagine, in grado di catalizzare l’attenzione su una situazione di interesse sociale. Un buon testimonial, la cui immagine è coerente con quella dell’ente, aiuta a risolvere alcuni problemi comunicativi, poiché raggiunge un target di persone differente.
Il testimonial può essere un valore aggiunto per l’attività di raccolta fondi di un ente solo se ben scelto (anche in relazione alla tipologia di coinvolgimento) e coerente con la mission dell’ente stesso. Per questo motivo Atlantis Company adotta una strategia basata su precisi parametri di selezione, tra cui:
Il valore aggiunto di Atlantis:
Supporto a Campagne
di Raccolta Fondi
Coinvolgiamo vip/influencer affinché possano diffondere il messaggio di campagna. In che modo:
Supporto alle ONP
Cerchiamo il testimonial che possa farsi portavoce della mission della realtà non profit e seguirvi in modo continuativo. Questo può essere spesso garanzia di affidabilità di un ente, poiché il pubblico tenderà a trasferire o associare le caratteristiche positive del personaggio alla mission.
Attività particolari/eventi e progetti personalizzati
Coinvolgiamo i testimonial in attività speciali e varie. Tra cui: eventi, aste solidali, promozione di prodotti e altro.
Alessia De Rubeis
Responsabile Area Comunicazione
Rimani aggiornato con news, promozioni, eventi.