6 anni al fianco del mondo non profit: buon compleanno Atlantis!

Era il 2 febbraio 2015 quando Atlantis, da “mondo che non c’era” e sogno nel cassetto del suo creatore Francesco Quistelli, diventava realtà. Oggi festeggiamo 6 bellissimi anni di impegno instancabile al fianco delle organizzazioni non profit, guardando sempre avanti a nuove sfide e opportunità insieme a voi.

Il desiderio di rinnovarsi e migliorare costantemente ha sempre fatto parte del nostro DNA; quest’anno ci ha portato in regalo un restyling del logo: ora il motto che ci guida – “Diamo energia alla solidarietà” – diventa il nostro vero e proprio biglietto da visita.

I prossimi 12 mesi ci vedranno impegnati in altri importanti progetti al servizio del non profit: abbiamo in programma un aggiornamento dei prodotti digital, dalla Direct page per il donor care a E-wishes, la nuova piattaforma per gli auguri digitali. Perché siamo sempre più convinti che la solidarietà oggi non abbia più frontiere, e perché l’esperienza ci sta insegnando che i donatori sono curiosi e molto più aperti a nuove forme di relazione di quanto si possa pensare. La nostra sfida è riuscire a coinvolgere con gli strumenti digital anche un pubblico più giovane, avvicinando al mondo non profit e al dono sempre più persone. Lo facciamo per le organizzazioni per cui lavoriamo, ma anche perché crediamo nella solidarietà come motore della società e delle relazioni.

Stiamo già lavorando anche per il grande ritorno di Reinventing, perché siamo ottimisti di natura e non vediamo l’ora di tornare a fare formazione e networking in presenza. In questo anno non sono mancate le occasioni di scambio e arricchimento con colleghi e partner del nostro settore, ma la possibilità di farlo faccia a faccia la rende un’esperienza relazionale e umana, oltre che di crescita professionale. Questa è la natura di Reinventing, che negli anni – siamo alla sesta edizione! – è diventato un appuntamento sempre più importante nelle agende di tanti fundraiser e professionisti della comunicazione sociale.

Niente di tutto questo sarebbe possibile senza di voi, che continuate a rinnovare la vostra fiducia in noi e a renderci partecipi del vostro straordinario impegno per la solidarietà. In questo, ci avrete sempre come alleati.

Grazie, e buon compleanno Atlantis!

Ultimi articoli