Influencer marketing: le campagne promozionali di Natale

Un altro strumento da non sottovalutare per la promozione dei prodotti solidali in occasione del Natale è l’influencer marketing, soprattutto su Instagram. Dove non arriva la bontà e la bellezza del prodotto e la spinta solidale verso la mission, può infatti arrivare la capacità comunicativa e persuasiva di un influencer con un seguito appassionato e fedele di follower.

Per questo, nel selezionare i volti a cui affidare la promozione dei vostri prodotti solidali, non trascuriamo mai la capacità di reach ed engagement dei profili Instagram, importantissimo parametro per valutare l’effettiva capacità di “influenzare” il proprio pubblico di riferimento.

Altro criterio è l’aderenza dei follower alla buyer persona che pensiamo possa essere più interessata a fare una donazione per il nostro prodotto. La passione per le cause sociali è sicuramente un valore aggiunto, ma in questo caso a guidare la scelta è soprattutto l’interesse principale che accomuna i follower dell’influencer.

 

Natale 2020: le campagne di influencer marketing

Quest’anno abbiamo svolto l’attività di influencer marketing sui prodotti solidali per tre organizzazioni: Acra, Apurimac e Fondazione Dottor Sorriso.

Per promuovere la borraccia GrowGreen di Acra, oggetto cult per i più attenti all’ambiente, abbiamo selezionato una lista di influencer green, seguiti da un pubblico che si riconosce in questo stile di vita.

Per supportare Apurimac nella promozione dell’olio extravergine di oliva “Intatto”, frutto di una lavorazione che lascia “intatte” le proprietà organolettiche del prodotto, ci siamo affidati a food influencer esperte di cucina sana e naturale.

Per aiutare Fondazione Dottor Sorriso a dare visibilità al proprio panettone solidale abbiamo invece contattato in particolare food influencer e family influencer, che comunicano a un pubblico interessato di cucina e dolci, ma anche di infanzia e vita familiare, coerentemente con la mission della Fondazione.

 

I prodotti solidali di Acra, Apurimac e Fondazione Dottor Sorriso

La borraccia GrowGreen di Acra

 

L’olio extravergine di oliva “Intatto” di Apurimac

 

Il panettone in latta di Fondazione Dottor Sorriso

Ultimi articoli