ActionAid “Senza acqua non possiamo fermarlo”

ActionAid “Senza acqua non possiamo fermarlo”
12Mag2020

ActionAid “Senza acqua non possiamo fermarlo”

Dal 1° maggio al 15 giugno attiva la campagna sms solidale per l’emergenza Coronavirus in Africa

 

ActionAid, già impegnata in Italia nel sostegno concreto della popolazione colpita dall’emergenza COVID-19, scende in campo anche in Kenya per contrastare la diffusione dell’epidemia e ridurne il più possibile la gravità degli impatti, soprattutto nelle zone già schiacciate da fragilità economiche e ambientali. È la mancanza d’acqua il fattore che rischia di rendere la diffusione del Coronavirus ancora più devastante nel Paese dell’Africa Subsahariana: per questo ActionAid ha lanciato la campagna “Senza acqua non possiamo fermarlo”, chiedendo l’aiuto della cittadinanza a garantire acqua pulita alla popolazione kenyota.

Dal 1° maggio al 15 giugno sarà quindi possibile donare tramite sms o chiamata da rete fissa al 45511 e sostenere così la fornitura di acqua potabile, la distribuzione di kit igienici, il sostegno e supporto alle famiglie più vulnerabili, informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione e le corrette pratiche igienico-sanitarie per oltre 25mila persone.

Lo spot di campagna, in onda a maggio sulle principali reti televisive italiane, è una produzione Good Moon, la casa di produzione che unisce le competenze di Atlantis Company e Insolito Cinema. La creatività di campagna porta invece la firma di Flowers Creative, il network di creativi della comunicazione sociale by Atlantis Company.

Atlantis Company sta inoltre supportando ActionAid nella promozione della campagna attraverso attività di ufficio stampa e media placement.

  • 12 Mag, 2020
  • Marta Seu
  • 0 Comments

Share This Story

Categories