Bilancio sociale 2020, Atlantis al fianco di Helpcode

Verità e trasparenza. Poggia su questi due grandi pilastri il Bilancio Sociale di Helpcode, organizzazione che dal 1988 si batte in Italia e nel mondo per garantire a ciascun bambino o bambina la protezione di una famiglia, un’istruzione di qualità e una comunità sana dove crescere e accrescere le proprie potenzialità.

Il progetto grafico

Helpcode si è rivolta ad Atlantis per realizzare un progetto grafico che potesse comunicare in modo chiaro ed efficace i progetti e i dati più importanti del loro 2020. Insieme abbiamo studiato un restyling del layout che fosse coerente con i colori e l‘identità visiva dell’organizzazione e con i report realizzati in precedenza.

Accountability, ma anche storytelling visivo e immediatezza della comunicazione sono i principi che hanno guidato il nostro lavoro. Il risultato è un prodotto di agile consultazione, per rendere donatori e stakeholder di Helpcode il più possibile partecipi dell’impegno nel mondo dell’organizzazione.

La landing page

Il Bilancio Sociale non va solo pubblicato, ma anche raccontato. Per questo oltre all’impaginato cartaceo abbiamo realizzato per Helpcode una landing page che presentasse visivamente i dati più importanti. La landing page sarà lo spazio online dove veicolare le comunicazioni sul Bilancio e sulla trasparenza: una vera e propria vetrina per i risultati e i progetti di Helpcode.

Altri servizi legati al bilancio

La nostra offerta per aiutarti a raccontare e rendicontare il lavoro della tua organizzazione non finisce qui: oltre al progetto grafico e alla landing page, realizziamo anche video report dinamici e coinvolgenti in motion graphic.