Direct Marketing Factory

Direct Marketing Factory
12Lug2016

Direct Marketing Factory

La Direct Marketing Factory è il programma di servizi di Atlantis dedicato alla pianificazione, gestione e analisi dei canali del direct marketing.

Il programma Direct Marketing Factory integra le logiche dell’analisi e pianificazione strategica con gli strumenti operativi di gestione e controllo, mantenendo un focus chiaro e trasversale su creatività e formazione.

Nel dettaglio il programma prevede:

  1. Assessment: analisi dello status quo con focus sulle campagne realizzate e risultati prodotti, dimensione statica e dinamica del database, piramide e trend dei principali indicatori; partire dai dati e dai propri risultati consente di costruire un quadro chiaro su cui strutturare una strategia integrata e obiettivi consapevoli

 

  1. Pianificazione: identificazione degli obiettivi di breve, medio e lungo periodo, definizione di un piano di azione multicanale in ottica integrata, strutturazione budget, analisi di scenario, identificazione di benchmarking, KPI e del piano di monitoraggio e controllo

 

  1. Gestione operativa: definizione del piano operativo e calendarizzazione delle azioni, segmentazione e clusterizzazione per azioni, gestione dei servizi operativi, gestione integrata delle azioni DM, allineamento tempi

 

  1. Analisi dei risultati: monitoraggio andamento attività, misurazione KPI e monitoraggio risultati previsionali, eventuale ripianificazione delle azioni

 

Parallelamente altri due elementi chiave completano il programma della Direct Marketing Factory:

  1. l’offerta creativa: ideazione e sviluppo creatività, copy&art: mailing, DEM, video automatici, landing page, materiale promozionale, in ottica multicanale e crossmediale

 

  1. l’offerta formativa: corsi e workshop dall’approccio pratico attraverso l’Atlantis Training Academy, cui si affiancano corsi di formazione on demand e on site strutturati ad hoc sulle esigenze e gli specifici fabbisogni dell’organizzazione

 

Il programma Direct Marketing Factory coniuga la circolarità di un modello strutturato nell’ottica del performance management, un’offerta creativa differenziante, “personale” e “personalizzante” e una formazione mirata basata sulla condivisione e il trasferimento delle conoscenze.

 

 
Contattaci per maggiori informazioni sulla Direct Marketing Factory
 

#energiaallasolidarietà

 

 

  • 12 Lug, 2016
  • MG
  • 0 Comments
  • analisi, atlantis, creatività, DEM, digital fundraising, direct mailing, Direct Video, face to face, fundraising, pianificazione, strategia,

Share This Story

Categories