Al via la campagna sms di Dottor Sorriso “La magia di un sorriso”

Al via la campagna sms di Dottor Sorriso “La magia di un sorriso”
03Apr2019

Al via la campagna sms di Dottor Sorriso “La magia di un sorriso”

UN AIUTO PER DONARE SORRISI AI BAMBINI IN OSPEDALE

Al via la campagna sms solidale di Fondazione Dottor Sorriso Onlus. Dal 4 al 17 aprile con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45596 sarà possibile aiutare i piccoli pazienti dei reparti pediatrici a vivere il ricovero in maniera più serena attraverso #LaMagiaDiUnSorriso.

La Fondazione Dottor Sorriso onlus, che da oltre 20 anni rasserena la degenza dei pazienti pediatrici attraverso la clownterapia, lancia la campagna sms solidale “La Magia di un Sorriso”, finalizzata a potenziare le attività della onlus e quindi a regalare sorrisi, ma anche forza e attimi di spensieratezza, ai piccoli ospiti dei reparti di pediatria e alle loro famiglie.

Attualmente i Dottor Sorriso, operatori professionisti con una formazione specifica, sono presenti in 16 ospedali e 4 istituti per disabilità fisiche e intellettive distribuiti in 12 province italiane. I Dottor Sorriso aiutano i bambini non solo nelle stanze di degenza, ma anche nei difficili momenti che precedono e seguono un intervento chirurgico, accompagnando i piccoli pazienti in sala operatoria e assistendoli nel delicato momento del risveglio dopo l’anestesia. La clownterapia, inoltre, ha effetti positivi anche su tutti gli altri protagonisti del percorso di cura di un bimbo, ovvero sul personale medico e paramedico e sui parenti e amici del paziente, che non solo subiscono gli effetti indiretti della malattia, ma esercitano anche una grande influenza sul piccolo e sull’ambiente che lo circonda.

Per potenziare questo servizio ed aiutare sempre più bambini e famiglie ad affrontare i difficili momenti del ricovero in ospedale in maniera il più possibile serena, Dottor Sorriso Onlus ha lanciato la campagna “La Magia di un sorriso”. L’iniziativa ha il supporto della Responsabilità Sociale Rai ed è sostenuta dalla danzatrice e presentatrice Rossella Brescia, che anche quest’anno ha scelto di prestare il proprio volto e la propria voce alla campagna sms solidale di Dottor Sorriso Onlus. Fondamentale anche il supporto della nota radio Rds, media partner dell’iniziativa solidale.

Atlantis collabora con Dottor Sorriso per le attività di ufficio stampa, ricerca spazi e media placement della campagna. Flowers Creative ha seguito la declinazione didital e ha realizzato la landing-page di campagna: smssolidale.dottorsorriso.it

  • 3 Apr, 2019
  • Marta Seu
  • 0 Comments

Share This Story

Categories