Torna la campagna sms di CasAmica

Dal 7 al 31 marzo è attiva la campagna sms solidale di CasAmica onlus per finanziare la costruzione di una nuova struttura e ad accogliere sempre più persone costrette a percorrere centinaia di chilometri per curarsi.

È il nuovo ambizioso progetto dell’organizzazione di volontariato CasAmica onlus, che da 35 anni accoglie e assiste i “pendolari della salute”, ovvero i malati costretti a spostarsi in città diverse dalla propria per ragioni sanitarie, e i loro familiari.

CasAmica attualmente è attiva con sei strutture di accoglienza distribuite tra Milano, Roma e Lecco per un totale di circa 200 posti letto, ma il bisogno continua a crescere e nei prossimi mesi potrebbe registrare un picco legato alla ripresa delle cure sospese a causa dell’emergenza Covid-19.

Dal 7 al 31 marzo con un sms o una chiamata da rete fissa al 45594 sarà possibile aiutare CasAmica a costruire la nuova struttura e ad accogliere sempre più persone costrette a viaggiare per sottoporsi a cure mediche.

Atlantis sostiene la campagna di CasAmica con attività di ufficio stampa, media placement, ricerca spazi e attivazione testimonial sui social media.

Alcune uscite su stampa e TV

Lancio su Ansa Lombardia, 8 marzo 2021: Sanità: a Milano nuova casa per ‘pendolari salute’ – Lombardia – ANSA.it

Lancio su AGI, 8 marzo 2021: Il Covid ha dimezzato la migrazione sanitaria (agi.it)

Articolo su Affari Italiani, 9 marzo 2021: CasAmica onlus, una struttura per pendolari della salute alle porte di Milano – Affaritaliani.it

Servizio TG preserale TV2000, 11 marzo 2021: Casa per i malati in trasferta. Le cure fuori Regione al tempo del Covid | TG2000 (tv2000.it)

Articolo su Leggo.it, 16 marzo 2021: Un tetto ai pendolari della salute, il nuovo progetto a Segrate di CasAmica onlus, che lancia una campagna di aiuti (leggo.it)

Ultimi articoli