Torna la campagna sms solidale di Fondazione Umberto Veronesi

Dal 23 febbraio al 15 marzo è di nuovo attiva la campagna sms solidale di Fondazione Umberto Veronesi, che anche quest’anno sostiene la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici.

Dare ai bambini e ai ragazzi malati di tumore la speranza di combattere questa terribile malattia e diventare grandi: è questo l’obiettivo della campagna sms solidale di Fondazione Umberto Veronesi, che è possibile sostenere con un sms da telefono cellulare o una chiamata da rete fissa al 45516, dal 23 febbraio fino al 15 marzo.

Con i fondi raccolti la Fondazione potrà sostenere i costi di gestione e avviamento di un protocollo internazionale di cura sulla leucemia linfoblastica acuta pediatrica, che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia colpisce oltre 400 bambini.

Grazie al protocollo verrà valutata l’efficacia di terapie innovative che permetteranno di aumentare il tasso di sopravvivenza dei piccoli malati, con l’obiettivo finale e ambizioso di arrivare a curarli tutti.
Atlantis Company sta supportando Fondazione Umberto Veronesi nelle attività di media placement e ricerca spazi legati alla campagna.

tags:

Altri articoli