“Stare insieme fa bene” grande partecipazione e ospiti d’eccezione

“Stare insieme fa bene” grande partecipazione e ospiti d’eccezione
13Feb2020

“Stare insieme fa bene” grande partecipazione e ospiti d’eccezione

Grande partecipazione e ospiti d’eccezione all’evento di CasAmica “Stare insieme fa bene”

L’iniziativa dedicata alla cura e all’accoglienza si è tenuta alla Società Umanitaria di Milano in occasione dell’imminente Giornata del Malato.

“Stare insieme fa bene”: una frase che racchiude tutto il senso del lavoro di CasAmica Onlus, associazione impegnata nel restituire umanità al percorso di cura del malato, a partire proprio dall’accoglienza di chi viaggia per potersi sottoporsi alle cure.
Attorno a questo tema centrale nella mission di CasAmica si è costruito l’evento di sabato 1° febbraio, che ha visto alternarsi momenti istituzionali – come la tavola rotonda di specialisti e rappresentanti delle istituzioni – a momenti di intrattenimento come laboratori per famiglie e un concerto di musica classica.

Attesissima ospite dell’iniziativa, la tennista Francesca Schiavone ha condiviso con i presenti la propria testimonianza: “La malattia ti insegna cose nuove, ti instrada verso un nuovo cammino e ti fa scoprire cose nuove, nuovi orizzonti di vita. In questo percorso le cure e gli affetti fanno la differenza, anche per tenere costantemente attiva la mente”.

Grande la partecipazione della cittadinanza milanese, che mostrando sostegno a CasAmica ha saputo cogliere i preziosi spunti lanciati da CasAmica.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo.

Atlantis Company ha supportato CasAmica nell’organizzazione a 360 gradi dell’evento – dalla creazione del format alla produzione dei materiali di allestimento e comunicazione – e della promozione attraverso attività di ufficio stampa dedicata.

  • 13 Feb, 2020
  • Marta Seu
  • 0 Comments

Share This Story

Categories