Ufficio stampa Natale 2020: la promozione dei prodotti solidali

Un caposaldo della promozione delle iniziative di Natale è per noi l’ufficio stampa e la ricerca spazi gratuiti per aiutare le organizzazioni a dare visibilità alla propria offerta di prodotti solidali.

Quest’anno abbiamo supportato in quest’attività cinque organizzazioni: CasAmica Onlus, Cesvi, Apurimac e Fondazione Dottor Sorriso nell’ufficio stampa e J.B. Festaz nella ricerca di spazi.

 

Ufficio stampa prodotto

L’ufficio stampa prodotto parte da un’attività preliminare di media assessment per identificare le testate, web e cartacee, più adatte alla promozione del prodotto in questione. Nel caso di regali solidali food, ad esempio, particolare importanza avranno le riviste specializzate di cucina e di settore.

Possiamo quindi contare su una mailing list costantemente aggiornata e su solide media relations coltivate nel tempo: selezioneremo i contatti chiave per ogni testata e lavoreremo per l’inserimento dei prodotti in gallery, vetrine e speciali a tema.

 

Ricerca spazi pro bono

Per dare ulteriore visibilità all’offerta di prodotti solidali, ci occupiamo anche di realizzare piani promozionali multimedia per la ricerca di spazi pubblicitari pro bono. Coltiviamo infatti contatti con le principali concessionarie pubblicitarie, che gestiscono l’advertising delle più importanti testate nazionali web e cartacee. In questo modo le campagne prodotto riescono a raggiungere fette di pubblico molto più ampie e diversificate.

 

I prodotti delle organizzazioni che abbiamo seguito quest’anno

I panettoni e i pandori di CasAmica Onlus

 

I prodotti food di Fondazione Dottor Sorriso

 

L’olio extravergine di oliva “Intatto” di Apurimac

 

I biscotti artigianali di J.B. Festaz

 

L’oggettistica solidale di Cesvi