#ComeACasa: la campagna sms di CasAmica Onlus

Dal 9 al 29 febbraio è attiva la campagna sms solidale per dare una casa e il calore di una famiglia ai malati costretti lontano dalla propria

 

Ogni anno quasi un milione e mezzo di italiani si mette in viaggio per sottoporsi a cure in strutture ospedaliere molto lontane da casa; per 400mila di loro alle preoccupazioni per il proprio stato di salute si aggiungono le difficoltà logistiche del trovare una sistemazione per sé e per la famiglia, spesso inaccessibile a causa di fragilità economiche.

In loro sostegno CasAmica Onlus, che da oltre 30 anni accoglie e assiste i “pendolari della salute”, ha rilanciato la campagna sms solidale #ComeACasa, a cui è possibile contribuire con sms o chiamata da rete fissa al 45591 dal 9 al 29 febbraio.

CasAmica nell’arco di 30 anni ha offerto un letto e il calore di una famiglia a più di 80mila persone. Solo nel 2019 le strutture di accoglienza hanno registrato circa 7.500 presenze, per un totale di oltre 47mila notti di accoglienza, quasi 1000 in più rispetto al 2018. Una forma di assistenza che CasAmica intende ampliare e rafforzare grazie alla campagna #ComeACasa.

Atlantis Company ha affiancato CasAmica nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte dei broadcaster tv e delle compagnie telefoniche, si è occupata della sua veicolazione a livello nazionale, attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie di pubblicità, l’attività di ufficio stampa su diversi media e il placement televisivo.

tags:

Altri articoli