Interviste dal mondo nonprofit – Valeria Vitali, relatore di Fare Fundraising #3

  • Quale tematiche toccherà il tuo corso di formazione?
    – I pilastri del crowdfunding e come implementarlo con successo
    – Definizione di personal fundraising . Es. io individuo non mi limito a sostenere una buona causa con una donazione ma mi attivo in prima persona donando e invitando i miei amici a fare lo stesso
    – Come coinvolgere i propri sostenitori in una campagna di personal fundraising e crowdfunding
  • Gli obiettivi che si propone di raggiungere?
    Fare chiarezza su crowdfunding e personal fundraising
    Educare le organizzazioni sul tema facendo capire che è determinante avere in essere una strategia di fundraising
    Presidiare il web per implementarlo con successo
  • Dove nasce l’amore per la tua professione?
    Ho sempre nutrito un grande interesse e passione per il non profit. Ho avuto la fortuna di lavorare a diversi livelli nel mondo del marketing e della comunicazione, sia profit che non profit , sia in Italia e all’estero, e questo è stato fondamentale per farmi crescere. In inghilterra ho scoperto il digital e conosciuto justgiving, passione a prima vista.
  • Come vedi la tua professione fra 10 e 20 anni? Prevedi una crescita importante?
    Che consiglio darebbe ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo della sostenibilità e del non profit?
    – Il web sta entrando in modo sempre più preponderante nella nostra vita. Anche per le organizzazioni non profit presidiare il web e comunicare efficacemente con i canali digitali è ormai una priorità, è il futuro. Al momento per i giovani vedo la grande opportunità di entrare in gioco proprio qui per far crescere il digital fundraising mettendo a disposizione la loro professionalità ed entusiasmo.
    – Altra grande sfida da affrontare, e a cui tutti noi operatori del settore possiamo contribuire, è la diffusione della cultura del dono. Dono inteso come gesto di solidarietà a sostegno della comunità, come atto per far crescere il bene comune. Io ci credo molto e lavoro in questa direzione perchè sono certa che sia fondamentale per contribuire a incrementare la crescita organica della raccolta fondi delle organizzazioni non profit.
  • Il motto della tua vita
    Chi la dura la vince

tags:

Altri articoli