Una Pasqua più dolce con le uova solidali

Per trasformare le festività pasquali in un momento di solidarietà, tornano anche quest’anno le “uova solidali”, speciali doni di Pasqua “ripieni” di solidarietà che racchiudono una sorpresa unica: un aiuto concreto per i progetti dell’Arsenale dell’Accoglienza e di CasAmica Onlus.

 

Le uova che regalano sorrisi dell’Arsenale dell’Accoglienza

Che il cioccolato sia buono lo sanno anche i bambini.
Non tutti sanno però che esiste un cioccolato così buono da regalare un sorriso anche a chi non lo mangia: quello delle uova di Pasqua dell’Arsenale! Il ricavato delle donazioni, infatti, supporterà concretamente i progetti L’Arsenale dell’Accoglienza Onlus, associazione di famiglie che hanno scelto di vivere con la porta sempre aperta, 24 ore su 24, occupandosi da oltre 10 anni di essere casa e famiglia per chi non ce l’ha. L’Arsenale dell’Accoglienza, con sede a Borghetto Lodigiano, è infatti una grande famiglia allargata, una comunità che accoglie nelle proprie case minori, giovani adulti e madri sole con i figli, spesso molto piccoli, inseriti in progetti finalizzati al recupero o al raggiungimento di una stabilità economica, psicologica e sociale. Bambini e ragazzi che provengono da situazioni di forte disagio sociale nelle case-famiglia dell’Associazione trovano l’amore e la protezione necessari per crescere in modo sereno ed equilibrato.

Per prenotare subito le uova solidali e regalare un sorriso ai bambini e ragazzi dell’Arsenale: https://www.arsenaleaccoglienza.org/single-post/2018/02/21/Le-uova-che-regalano-sorrisi

 

“Le Uova dell’Accoglienza di CasAmica Onlus”

Le dolcissime uova di CasAmica Onlus si trasformeranno in ospitalità, amicizia e speranza per chi affronta la dura prova della malattia e la lontananza dalla propria casa. CasAmica Onlus, infatti, è un’organizzazione di volontariato che da oltre 30 anni offre supporto e accoglienza ai malati costretti a spostarsi in altre città per sottoporsi a cure necessarie e i loro familiari accompagnatori. CasAmica attualmente gestisce sei strutture aperte 365 giorni all’anno a Milano, Lecco e Roma, garantendo ai malati e ai loro familiari il conforto, il sostegno e supporto, anche logistico, di circa 120 volontari e degli operatori dell’associazione, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni è diventato sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.

Per dare un aiuto concreto ai malati lontani da casa e ai loro familiari è possibile prenotare le uova solidali di finissimo cioccolato o recarsi al banchetto più vicino. Per informazioni sul calendario dei banchetti o per prenotazioni: http://www.casamica.it/cosa-puoi-tu/idee-solidali/uova-dellaccoglienza/

tags:

Altri articoli