UFFICIO STAMPA NON PROFIT: RACCONTARSI BENE PER AIUTARE MEGLIO

Delicatezza, attualità e incisività, abbondante chiarezza e un pizzico di storytelling. Non esistono ricette standardizzate per una buona comunicazione nel settore non profit, alcuni “ingredienti”, però, sono come lo zafferano nel risotto alla Milanese: strutturali e irrinunciabili. E saperli armonizzare può fare la differenza.

Raccontare e raccontarsi per le associazioni non profit non è, infatti, un extra pomposo, ma un bisogno primario. La visibilità e la reputazione hanno un ruolo centrale nell’attrazione di donazioni e, di conseguenza, nell’avanzamento delle attività sociali. Per acciuffarle e mantenerle saper fare non basta: il silenzio e il buio comunicativo mortificano anche la migliore delle buone azioni, con conseguenze che intaccano non solo le attività delle associazioni promotrici, ma anche i destinatari delle stesse. La carenza di visibilità si traduce, infatti, in mancata attrazione di nuovi donatori e alleggerisce il serbatoio della macchina della solidarietà, ingabbiando le iniziative di sostegno in budget sempre più stretti, con evidenti ripercussioni sui beneficiari.

Per tutte queste ragioni raccontare bene il Bene è una delle mission centrali di Atlantis Company.

Le nostre attività di ufficio stampa corrono sui binari dell’efficacia e del rispetto. Amiamo comunicare senza derive voyeuristiche né sensazionalismi: per raggiungere la mèta della visibilità scegliamo la strada più tortuosa ma meno scivolosa dell’elaborazione di contenuti dettagliati e ben strutturati, tenendoci lontani dal facile sentiero dell’urlo scandalistico o pietistico. I nostri comunicati rifuggono la banalità, rincorrono l’incisività e non perdono mai il contatto con la professionalità e la deontologia, anche grazie alla presenza, nel nostro team, di giornalisti con anni di esperienza alle spalle. Raccontiamo le storie e gli eventi delle onlus con semplicità, chiarezza e attenzione al dettaglio, ottimizziamo i nostri testi sulla base del target e dei media di riferimento e diffondiamo le informazioni in maniera mirata, sfruttando al meglio anche le potenzialità della rete e dei motori di ricerca. Raccontare bene è il primo passo per aiutare sempre meglio.

Scopri di più: www.atlantiscompany.it/atlantis-lattivita-di-ufficio-stampa-per-il-nonprofit

#UfficioStampaNonProfit
#AtlantisViRacconta
#ComunicarePerAiutare

tags:

Altri articoli