Contro il cyberbullismo riparte la campagna sms solidale del MOIGE #noicisiamo

Contro il cyberbullismo riparte la campagna sms solidale del MOIGE #noicisiamo
11Set2017

Contro il cyberbullismo riparte la campagna sms solidale del MOIGE #noicisiamo

Sono sempre di più i minori vittime di bullismo e cyberbullismo che arrivano a gesti estremi, spesso perché non sanno a chi chiedere aiuto. Per dare una risposta forte e concreta ai più deboli, il MOIGE – Movimento Italiano Genitori ONLUSdall’8 al 22 settembre rilancia la campagna #noicisiamo, a cui si può contribuire con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45548.

I fondi raccolti contribuiranno a supportare gli interventi del MOIGE per il contrasto al cyberbullismo. In particolare, verrà rafforzata la Task force operativa del Moige per il primo soccorso e supporto per tutte le vittime coinvolte, anche indirettamente, nel vortice del bullismo: genitori, minori, docenti e amici. Sarà possibile, inoltre, sostenere le attività del primo “Centro mobile di supporto alle vittime di cyberbullismo”: un ufficio itinerante con personale specializzato pronto ad intervenire rapidamente e ad affrontare le emergenze sociali causate da episodi di bullismo e cyberbullismo.

Dall’8 al 22 settembre è possibile sostenere la campagna del MOIGE #noicisiamo, grazie ad un SMS da cellulare e chiamate da rete fissa al numero 45548.
Ideata e realizzata da Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company, la campagna di raccolta fondi è declinata per stampa, tv, radio e banner e ha il sostegno della Responsabilità Sociale Rai, La 7, Tv 2000 e altri broadcast tv ed emittenti radiofoniche nazionali e locali, unitamente alle principali concessionarie web.

Anche il mondo del calcio ha supportato la Campagna: la Lega di Serie A durante la terza giornata di campionato è scesa in campo contro il cyberbullismo; la Lega B, con B Solidale per l’Infanzia, sarà accanto al MOIGE dal 3° al 9° turno del campionato, con le 77 partite, i 22 Club, le Aziende partner, i quotidiani sportivi e i licenziatari audiovisivi.

Per saperne di più: sms.moige.it
#noicisiamo

  • 11 Set, 2017
  • Marta Seu
  • 0 Comments

Share This Story

Categories