#COMEACASA: Al via la campagna sms di CasAmica

Dal 20 maggio al 9 giugno è attiva la campagna sms solidale di CasAmica Onlus, associazione impegnata da oltre 30 anni a offrire accoglienza e supporto ai numerosi “pendolari della salute” – persone malate costrette a sottoporsi a cure lontano da casa – insieme ai loro familiari accompagnatori. Per aiutare CasAmica Onlus a garantire loro, non solo un posto letto, ma anche il calore e il supporto di una famiglia basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45588.

In Italia, ogni anno sono circa 400 mila le persone, affette da gravi patologie, che per ricevere le cure necessarie sono costrette a spostarsi lontano dalla propria città; un numero molto importante che ingloba anche tante persone che, a causa di fragilità economiche, oltre alle preoccupazioni per la propria salute devono affrontare le difficoltà logistiche di una sistemazione per sé e per la propria famiglia e che finiscono per essere costrette a dormire in macchina fuori dagli ospedali, tra mille disagi.

CasAmica si impegna a di dar loro un aiuto concreto grazie alle proprie case di accoglienza, dove queste persone disorientate e angosciate trovano il conforto e il sostegno dei numerosi volontari e operatori, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare. Per rafforzare ulteriormente questo servizio e garantire il supporto a un numero sempre maggiore di persone CasAmica lancia la campagna #comeacasa.

Atlantis Company ha affiancato CasAmica nel percorso di impostazione formale della campagna e si sta occupando della sua veicolazione attraverso la ricerca spazi presso importanti concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.

 

Per maggiori informazioni sulla campagna: www.casamica.it/sms

 

tags:

Altri articoli