News

Campagne integrate: coordinare DEM, social e media per massimizzare i risultati – Una guida pratica per costruire una campagna omnicanale efficace.
Un solo messaggio, tanti canali: come costruire una campagna davvero omnicanale Immagina questo scenario: una persona riceve una newsletter da una ONG che

Influencer e fiducia: cosa ne pensa il pubblico italiano (e cosa deve sapere il non profit)
Nel 2025 parlare di Digital PR significa confrontarsi con un panorama profondamente mutato. La figura dell’influencer, che per anni ha rappresentato un canale

Quando le idee si spengono: come superare il blocco creativo e tornare a brillare, insieme.
Creatività Virtù creativa, capacità di creare con l’intelletto, con la fantasia. In psicologia, il termine è stato assunto a indicare un processo di

IA & fundraising
Come l’intelligenza artificiale cambia la raccolta fondi Il digital e l’Intelligenza artificiale non sono più fantascienza, sono già realtà nel mondo del fundraising.

Eventi di piazza: il fundraising torna protagonista (e si evolve)
Gli eventi di piazza sono tornati protagonisti e oggi rappresentano una delle strategie più potenti per il fundraising. Non solo raccolgono fondi, ma

“Sputiamo fatti” sull’ufficio stampa nel Terzo Settore
Partecipiamo anche noi al viralissimo trend di Instagram e TikTok “Sputiamo fatti” per focalizzare l’attenzione sugli 11 errori più frequenti nelle relazioni tra

OdissIA nello spazio del nonprofit
Sì, se qualche titolo vi ricorderà qualcosa, è perché quando parliamo di AI ci facciamo particolarmente coinvolgere, e diventiamo subito nerd appassionati come

Digital PR per il 5×1000: strategia, continuità e relazioni di valore per una campagna di successo – Il caso Lega del Filo d’Oro
Nel panorama della comunicazione digitale, le Digital PR giocano un ruolo sempre più centrale nel rafforzare il posizionamento di campagne sociali e sensibilizzare

I temi sociali protagonisti dell’agenda mediatica 2025: guida pratica per le organizzazioni non profit
Il 2025 sarà un anno molto complesso per le organizzazioni non profit: comunicare mission e progetti in modo efficace sarà essenziale per non