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Fundraising digitale: La fine degli strumenti di raccolta fondi di Facebook
“Ciao Maurizio, in qualità di donatore che in precedenza ha fatto una donazione per sostenere un’organizzazione di beneficenza sulle nostre piattaforme, ti comunichiamo che a partire dal 1° luglio 2024 gli strumenti per le raccolte fondi non saranno più disponibili su Facebook e Instagram nei Paesi membri dello Spazio economico europeo (SEE). L’ultimo giorno disponibile per fare una donazione a favore di un’organizzazione di beneficenza
Fundraising Summary 2024
Anche quest’anno torna l’edizione del “Fundraising Summary”, uno strumento firmato Atlantis che offre un quadro sintetico sull’andamento delle donazioni, dei comportamenti donativi e dei principali strumenti di donazione. A livello globale il World Giving Index, la survey della Charities Aid Foundation (CAF) che indaga l’attitudine al dono delle persone di tutto il mondo rispetto all’offerta di aiuto a persone estranee, alle donazioni monetarie e alle
Partecipa al workshop – AGoodGiver: la piattaforma web per la raccolta fondi istantanea
Ciao,siamo entusiasti di invitarti al Workshop on line per scoprire la rivoluzionaria piattaforma AGoodGiver sviluppata da Blu Oberon in collaborazione con Atlantis Company. Cos’è AGoodGiver? Si tratta di una nuova piattaforma digitale all’avanguardia che rende la raccolta fondi istantanea, semplice e innovativa. Perché partecipare? Partecipare al workshop è gratuito e ti permetterà di scoprire come utilizzare al meglio questa piattaforma, con dimostrazioni pratiche condotte dai nostri relatori. Potrai scoprire come gli strumenti di
Comunicare a due generazioni: X e Z a confronto
Comunicare efficacemente con nuovi target per garantire il futuro della propria missione La comunicazione efficace è una sfida costante per le organizzazioni non profit, lo è ancora di più se si pensa alle diversità dei target. Se la Generazione X (nata tra il 1960 e il 1980) e la Generazione Z (nata tra il 1995 e il 2010) condividono l’impegno per le cause sociali, le
Digital PR nel Terzo Settore: tra successi e sfide alla luce del caso Ferragni/Balocco
Riflessioni e best practice per coinvolgere testimonial nel mondo non profit Il caso Ferragni ha scatenato un acceso dibattito sulla validità del coinvolgimento dei testimonial a supporto di cause benefiche. Nel Terzo Settore questo ha anche sollevato interrogativi sulla gestione della digital pr e dell’influencer marketing. AGCOM ha recentemente pubblicato le nuove linee guida per gli influencer, con norme di trasparenza per le attività legate
Comunicare efficacemente con la Generazione X: strategie per le organizzazioni non profit
Informazioni e strategie per comunicare e coinvolgere la Gen X nella mission della tua organizzazione La Generazione X, che comprende i nati tra il 1960 e il 1980, rappresenta un gruppo significativo e spesso frainteso, erroneamente associato a caratteristiche dei Millennial e dei Baby Boomer. Comprendere e comunicare con la Gen X richiede un approccio specifico, mirato a creare un legame di fiducia basato su
Solidarietà in evoluzione: crescono i donatori abituali e la donazione media in Italia, ma diminuiscono i potenziali donatori
Esploriamo le dinamiche in continua evoluzione del panorama delle donazioni in Italia, alla luce dei risultati emersi dalla ricerca “Donatori, Donazioni e Corporate Social Responsibility 2023”, condotta da Emotional Marketing in collaborazione con Atlantis Company. Un quadro in evoluzione Nel contesto delle donazioni in Italia, sono emerse tendenze rilevanti secondo la recente indagine “Donatori, Donazioni e Corporate Social Responsibility 2023,” presentata nel corso di “Reinventing
Comunicare online con la Generazione Z: guida per le organizzazioni non profit
Consigli, spunti ed esempi per comunicare e coinvolgere la Gen Z nella mission della tua organizzazione La generazione Z, che comprende i nati tra il 1995 e il 2010, rappresenta una fetta sempre più significativa della popolazione globale. Questi giovani, plasmati dall’era digitale, hanno idee e aspettative molto diverse dalle generazioni precedenti. Per le organizzazioni non profit, è essenziale capire come comunicare con la Gen
Cinque per mille 2022: firme in crescita e tendenza positiva
Analisi delle dinamiche e dei trend del 5×1000 Firme in crescita per il 5×1000: aumenta il numero totale delle firme che passano da 16.325.942 del 2021 a 16.519.300 del 2022, con un delta positivo di circa 193.000 firme. Anche se il dato non compensa la riduzione complessiva del 2021 sul 2019, si registra un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi due anni. Cresce in modo significativo